Un futuro più luminoso attraverso idee più chiare – Morion Un futuro più luminoso attraverso idee più chiare – Morion
Un futuro più luminoso attraverso idee più chiare

ambizione, analisi, collaborazione, competenza, hard work, intervista, Morion, non-stop, sportswear, TikTok, trend -

Un futuro più luminoso attraverso idee più chiare

Di Lorenzo Corleto

 

“Chi vuol muovere il mondo prima muova se stesso” – Socrate

 

Il weekend appena trascorso è stato una normale due-giorni lavorativa per Morion, all’insegna della serietà e dell’impegno che i componenti del gruppo dimostrano nelle loro mansioni.

Nella giornata di sabato, il Team Strategia ha ultimato l’analisi SWOT dell’azienda, necessaria per conoscere i limiti e le potenzialità nel percorso di crescita, mentre il Team Marketing ha contattato alcuni tiktoker e stilato una tabella con la rispettiva programmazione per un progetto futuro.

Per accelerare e assicurare la buona riuscita dell’operazione, a sostegno del Team Marketing è stato posizionato il Team Trend, che, come suggerisce il nome stesso, ha il compito di scovare i talenti emergenti per affidare loro delle nuove “tendenze” su TikTok, ovvero i balli e le canzoni più in voga.

Il Team Comunicazioni ha studiato una nuova pianificazione per il blog (lavori in corso, novità sorprendenti), cercando collaborazioni e vagliando l’ipotesi di una possibile new entry. Sono stati inoltre passati in rassegna alcuni tra i siti competitori di Morion e un membro del Team Marketing ha assunto l’incarico di fare un resoconto giornaliero degli articoli dei loro blog.

Si è inoltre tenuta una riunione online con il nuovo videomaker Enrico Bove e, sempre tramite videochiamata, è stata portata avanti la trattativa con il tiktoker Andrea Lippolis.

Conclusa infine la promozione della canotta o del top in omaggio: l’iniziativa ha riscosso un enorme successo.

 

Domenica i ritmi non sono calati: il gruppo degli obz è pronto ad avviare il suo progetto dopo l’accordo raggiunto nei giorni scorsi; la spedizione dei prodotti è stata già effettuata.

Il Team Strategia ha iniziato lo studio del nuovo business plan: si tratta di un lavoro complesso, che impegnerà a lungo i ragazzi.

Tuttavia, la programmazione del nuovo “content calendar” (la scelta dei post da pubblicare sul profilo Instagram di Morion durante la settimana) è ora fondamentale per fare proseliti ed accrescere la notorietà del brand.

Il Team Marketing e il Team Trend hanno proseguito la loro attività del progetto TikTok entrando maggiormente nel dettaglio: sono state prese le taglie dei tiktoker, così come tutte le informazioni generali.

Il Team Comunicazioni ha cominciato a ideare una possibile intervista ad un giovane sportivo del territorio e ha provveduto a scandagliare le varie ipotesi, dalle più concrete alle più speciali.

Morion, nel frattempo, non smette di crescere, il Team è entusiasta del tanto successo riscosso, ma rimane coi piedi per terra. Perché un futuro roseo non arriva per caso, ma solo col duro lavoro svolto nella quotidianità.

 


Lascia un commento