Il sogno non si ferma – Morion Il sogno non si ferma – Morion
Il sogno non si ferma

blog, Business Model Canvas, business plan, collaborazione, coronavirus, Instagram, motivazione, palestra, programmazione, Reddit, sci, TikTok, Youtube -

Il sogno non si ferma

Di Lorenzo Corleto

 

"Tutti abbiamo delle motivazioni. La differenza tra gli individui sta nella loro capacità di farle durare a lungo nonostante ostacoli, difficoltà e problemi. La capacità di perseverare, di far durare a lungo la motivazione viene detta resilienza". - Pietro Trabucchi

 

Ci risiamo: dopo un anno esatto, l'Italia torna a vivere l'incubo del lockdown. Si ferma tutto ciò che è tangibile e materiale, ma il mondo non è solo concreto. Anzi. Dietro la saracinesca dei nostri corpi, l'anima continua indefessa e recondita a lavorare e a fare quello che ha sempre fatto. La res cogitans (l'elemento pensante), mutuando tale definizione da Cartesio, viaggia scevra di fardelli e permette all'uomo di non perdere la propria libertà quanto meno intellettuale. In questo periodo difficile, Morion crede ancora di più nel suo progetto, facendo leva sulla capacità dei suoi membri di andare oltre l'ostacolo fisico attraverso le idee, i mezzi più veloci ed efficaci che esistano.

 

La novità più importante di inizio settimana consiste nella creazione di un nuovo Team: si tratta del Team Youtube, adibito alla gestione dei contenuti di Morion sulla famosa piattaforma di condivisione, sebbene non sia stato pianificato ancora nulla se non una piccola bozza.

Pubblicato il settimo video sul profilo TikTok da parte del Team Trend, in collaborazione con Ilenia De Sena, mentre nelle stories di Instagram è stato ideato un breve quiz sulle nozioni generali di alcuni sport. Insieme al Team Marketing, il Team Trend ha poi inviato i materiali ad altri tiktoker per la realizzazione di nuovi video e a livello burocratico è stata completata la consegna dei loro contratti.

Il Team Comunicazioni ha raggiunto un accordo di massima con Barbara Milani, blogger di In2thewhite, per la vendita di una serie di prodotti, tutti inerenti allo sci alpino: un capo d'abbigliamento, un accessorio tipico di tale sport e un gadget. Dopo uno studio necessario e approfondito sui materiali da utilizzare, Morion e In2thewhite saranno fieri di avviare la loro collaborazione. Il Team può inoltre vantare la presenza di un nuovo blogger; l'introduzione è finalizzata alla stesura di una nuova rubrica molto interessante che presto sarà resa pubblica sul nostro sito. I 3 componenti del gruppo hanno infine condiviso nuovi contenuti su Reddit e incrementato la visibilità del profilo.

Il Team Strategia, oltre al tradizionale lavoro di business plan, ha proseguito il più specifico Business Model Canvas e ha intavolato una trattativa con una palestra per un'affiliazione, nonostante il momento nero che continua a tormentare tutte le strutture sportive.

Questo dimostra lo spirito di Morion: il successo non si ottiene guardando in alto, ma partendo dal basso aiutando chi ha bisogno d'aiuto. Perché perdere i contatti con la realtà non rappresenta l'occasione di chiudersi in se stessi, ma  di stringersi forte per uscire insieme da una situazione complicata. 


Lascia un commento