La chiave della responsabilità apre ogni porta – Morion La chiave della responsabilità apre ogni porta – Morion
La chiave della responsabilità apre ogni porta

analisi SWOT, blogger, Business Model Canvas, business plan, costanza, hard work, Instagram, Morion, Piccolo Principe, plan, Reddit, soddisfazione, TikTok -

La chiave della responsabilità apre ogni porta

Di Lorenzo Corleto

 

“E’ il tempo che tu hai perduto per la tua rosa che ha fatto la tua rosa così importante” - Antoine de Saint-Exupéry

 

 

Vorrei partire da questa meravigliosa citazione del Piccolo Principe per enucleare un concetto assai caro ad ogni membro di Morion: l’assiduità nel lavoro, sebbene temiamo che possa non dare i suoi frutti (Saint-Exupéry dice “perduto”, non “impiegato”, quindi, a maggior ragione, l’impegno premia chi compie dei sacrifici), ripaga sempre.

Il Team crede quotidianamente nella possibilità che le piccole azioni di oggi si trasformino in enormi soddisfazioni domani.

Perché la testa e la cura del dettaglio tracciano il sentiero giusto, il cuore e la passione lo rendono infinito.

 

Le attività di giovedì si sono concentrate molto su Tiktok: oltre al prosieguo della calendarizzazione degli eventi, il Team Marketing ha consegnato alcuni prodotti alla campionessa europea di karate, Michela Rizzo, per la realizzazione di un video pubblicato nella giornata stessa.

Dal canto suo, il Team Trend ha contattato un’influencer per un progetto su Tiktok e ha messo a punto il contenuto di un quiz e di un sondaggio, che saranno presto caricati sul profilo Instagram di Morion, mentre è già visibile un nuovo post sull’allenamento.

Il Team Comunicazioni ha continuato a pubblicizzare il profilo Reddit, ha aggiunto nuovi contenuti e ha interagito con le altre community. Sempre in voga le collaborazioni con gli altri blogger: è stata programmata per il giorno successivo una videochiamata con Alessandro Perrone, gestore de “Il Blog Del Tennis”, per discutere dettagliatamente della proposta dei ragazzi.

Il Team Strategia ha aggiornato, come di consueto, il business plan e ha poi studiato in maniera più approfondita il Business Model Canvas, curato il Customer Relationship ed esaminato le Key Activities.

 

Venerdì sono stati ripresi, se non portati a termine, i progetti della giornata precedente, eccezion fatta per il Team Trend, che ha iniziato la ricerca di nuove idee e di persone da contattare.

E’ stato inoltre pubblicato un reel su Instagram del corrispondente video TikTok di Michela Rizzo ed è proseguita la calendarizzazione degli eventi in sinergia con il Team Marketing.

Il Team Comunicazioni ha avanzato la propria proposta di collaborazione con “Il Blog Del Tennis”: in entrambi i blog verrà creata un’apposita rubrica di articoli riguardanti il mondo del tennis in generale, scritti una volta a settimana. L’idea è piaciuta e molto presto, presumibilmente dalla prossima settimana, il progetto inizierà a prendere forma.

Su Reddit sono stati aggiunti ben 4 nuovi post, mentre è stato fatto il punto della situazione sullo studio delle peculiarità dei blog più famosi e sulla loro frequenza di pubblicazione, sulla falsariga dell’analisi SWOT delle aziende competitor condotta dal Team Strategia nei giorni precedenti.

Quest’ultimo ha contribuito a condividere i contenuti di Reddit e ha lavorato sull’ormai quotidiano e necessario perfezionamento del business plan.

 

 

 

 

 

 

 

 

 


Lascia un commento