L'infinito non conosce limiti

L'infinito non conosce limiti

Di Lorenzo Corleto

 

“Se alzi un muro, pensa a ciò che lasci fuori!” – Italo Calvino

 

Spesso si sente dire che siamo destinati a vivere all’interno dei nostri limiti. Tuttavia persino la scienza, che della razionalità è il simbolo, ha dimostrato, nel corso dei secoli, che superare le fatidiche “colonne d’Ercole” non è scelleratezza, bensì ardimento, voglia di mettersi in discussione, di soddisfare la propria curiosità. Così come fece Ulisse, anche Morion ha l’ambizione di intraprendere un viaggio lontano da tutte le comuni realtà per raggiungere qualcosa di mai visto prima. Un’odissea alla ricerca di un sogno, da accarezzare prima e vivere pienamente poi.

 

Nella giornata di martedì, il Team Strategia ha perfezionato il business plan, studiando uno strategy development per la crescita del brand.

E’ in auge la collaborazione tra Team Marketing e Team Trend per il progetto Tiktok e Instagram: è stata organizzata una calendarizzazione di tutte le attività in programma, mentre continua la ricerca di nuovi tiktoker e di nuovi trend, con particolare attenzione rivolta alla pianificazione con Andrea Lippolis per il futuro. In sinergia, i due Team hanno provveduto a pubblicare un post e un reel sul profilo Instagram di Morion, così come alla creazione di un tiktok.

Il Team Comunicazioni ha contattato la responsabile di Amopuglia, un ente benefico che si occupa di malati oncologici, per avviare una collaborazione. L’idea proposta, tuttavia ancora in cantiere, consiste nella produzione di un capo d’abbigliamento speciale, i cui ricavati delle vendite saranno destinati esclusivamente all’associazione.

Proseguono a gonfie vele le promozioni e la crescita social di Morion, sia su Instagram, sia, più recentemente, su TikTok.

 

Mercoledì è stato un giorno fondamentale, dal quale trarre insegnamenti e spunti di riflessione per un miglioramento sempre costante.

Tutti i Team sono stati impegnati in numerose mansioni: il Team Comunicazioni ha consolidato la strategia del blog e delle altre attività che gli competono, ma la novità più importante riguarda Reddit: Morion è sbarcato anche su questo social network e ha già pubblicato diversi post. Visto il suo enorme potenziale mediatico, Reddit può essere l’elemento giusto per un netto salto di qualità del brand. Proseguono inoltre le collaborazioni con gli altri blogger: il Team avanzerà le sue proposte in videochiamate future con i diretti interessati.

Il Team Trend è alla continua ricerca di idee fantasiose per Tiktok e sul canale è stato pubblicato un altro video (di Alessia Siciliano), il terzo in totale, mentre su Instagram è stato pubblicato un nuovo post sull’allenamento. Insieme al Team Marketing e con l’aggiunta del Team Comunicazioni, il Team Trend ha continuato il processo di calendarizzazione per Instagram, TikTok e sezione blog.

Il Team Strategia ha iniziato ad analizzare l’organizzazione del “Business Model Canvas”, in particolare del “Value Proposition Canvas”, la proposta di valore fatta da un’azienda al mercato, espressa in termini di vantaggi percepiti, che i consumatori possono ottenere dall’acquisto della soluzione proposta sul mercato. Anche questo aspetto, come il business plan, è particolarmente delicato e richiede un accurato lavoro da parte dei membri del Team.

 

 

 

 

Lascia un commento