Small steps to success – Morion Small steps to success – Morion
Small steps to success

analisi, competenza, futuro, marketing, morion, offerta, programmazione, qualità, sport, sportswear, strategia, team working -

Small steps to success

Di Lorenzo Corleto

“Il successo dipende dalla preparazione precedente, e senza una tale preparazione, c’è sicuramente il fallimento” - Confucio


Spesso la competenza di un gruppo non si valuta in base alla quantità di lavoro adempiuto, bensì alla qualità. L’obiettivo di Morion è quello di coniugare entrambi gli aspetti e, se il buongiorno si vede dal mattino, esso diventerà ben presto una solida e costante certezza da offrire ai nostri clienti.

L’attività di questo intenso giovedì è iniziata con la pubblicazione di tre storie sul profilo Instagram di ogni membro della start up: l’offerta condivisa, valida fino alla successiva domenica, consiste nella gratuità di una canotta per uomo o di un top per donna in caso di un ulteriore acquisto di un prodotto a scelta. I ragazzi di Morion si sono adoperati per rendere edotto della promozione il maggior numero di utenti possibile, ottenendo già diversi consensi.

Il Team Strategia si è occupato dell’analisi SWOT prima di alcune aziende competitor, poi di Morion stessa e ne ha studiato i punti di forza e di debolezza. Successivamente, è proseguita la campagna di sponsorizzazione dell’offerta della canotta e del top dopo l’abbrivio dato tramite Instagram. È in fieri invece una challenge fisica (da capire come può essere strutturata) con un premio in palio per il vincitore.

Definita l’affiliazione con gli obz, un gruppo di giovani ragazzi che praticano calisthenics: si tratta di un’ottima collaborazione sia per l’alto livello degli atleti, sia perché rispecchia il leitmotiv del brand, prettamente incentrato sul puro e sano allenamento sportivo.

Il Team Marketing ha iniziato a pianificare una sponsorizzazione su Instagram di alcuni prodotti, per donna, attraverso un reel, e per uomo, tramite un post.

La novità più importante riguarda tuttavia l’accettazione di un nuovo membro di Morion, avvenuta in tarda serata dopo un lungo consulto. Il ragazzo, carico ed entusiasta per questa nuova avventura, formerà probabilmente un nuovo Team.




Leave a comment